Liquore Haba Choco

image_pdfimage_print

Per questa ricetta deliziosadobbiamo ringraziare il carissimo amico Paolo Tesco. Questo liquore è ottimo per concludere una cena con gli amici, o come corroborante nelle fredde giornate invernali !

Ingredienti :

2 habanero chocolate 

150grammi di cacao amaro

500 grammi di zucchero

1 litro e 1/2 di latte ( intero o parziamente scremato io ho usato il parzialmente scremato )

300 ml di alcool puro 95%

un pezzetto di cannella polverizzata

Procedimento

Mettere gli habanero con l ‘alcool 95% in una bottoglia di vetro sterilizzata e lasciare macerare per circa 10 giorni
…………. poi

Versare in un recipiente lo zucchero ed il cacao insieme ad 1/2 litro di latte e amalgamare il tutto, avendo cura di sciogliere eventuali grumi. Versare in una pentola alta e portare ad ebollizione, aggiungendo gradualmente il resto del latte. Lasciare cuocere a fuoco lento per altri 15 / 20 minuti, mescolando di continuo.

Una volta pronto, lasciare che diventi tiepido e solo allora aggiungere l’alcool. Versare in una bottiglia, preferibilmente di vetro, e mettere in frigo.

non resta che attendere che si freddi….

image_pdfimage_print

2 Commenti

  1. Ciao ho letto la tua ricetta riguardante il liquore haba chocolate e volevo chiederti se gli haba vanno tagliati oppure lasciarli interi in fusione con l alcool. Grazie per una tua futura risposta

    • Ciao Luca scusa il ritardo ma è un periodaccio. Allora è meglio tagliarli a pezzi cosi rilasciano meglio sia la piccantezza che gli aromi che sono veramente spettacolari uniti al cioccolato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*